Centro Revisioni
0

Impianti GPL e Metano


Impianti GPL e Metano

Indietro
Foto Impianti GPL e Metano
Impianti garantiti, sicuri e verificati rispettando l'ambiente

Gli impianti GPL e Metano sono sempre più richiesti, perchè permettono di ottenere risparmi consistenti sul costo del carburante senza rinunciare al comfort di viaggio. I moderni impianti presentano ingombri ridotti e non inficiano le prestazioni dell'auto, risultano pertanto particolarmente vantaggiosi sotto tutti i punti di vista. Possono essere installati su tutte le tipologie di veicolo, sia ad iniezione sequenziale e diretta che tradizionale. Possiedono inoltre ottime prestazioni in termini di potenza ed elasticità, così da poter assicurare il massimo piacere della guida. L'installazione di un impianto GPL permette di risparmiare fino al 50% sui costi di rifornimento, è fonte di energia pulita perchè, non contenendo polveri sottili, riduce del 10% le emissioni di CO2, tra le principali cause dell'inquinamento dell'aria.

Gli impianti a metano, pur essendo meno diffusi a causa della rete di rifornimento meno servita, sono comunque un ottima alternativa per poter risparmiare sui costi di carburante ed avere un impatto green sull'ambiente. Nelle autovetture in cui si vuole installare un impianto metano successivo all'immatricolazione, le bombole vanno collocate all'interno del baule.

Grazie ai nostri strumenti autodiagnostici ed alla nostra continua formazione, per ogni settore e servizio di cui ci occupiamo, riusciamo a raggiungere ed a fornire sempre risultati ottimi.

Per gli  impianti a metano, con BIANCO ECOTEST, siamo in grado di realizzare in completa sicurezza il collaudo delle elettrovalvole, della linea di collegamento, nonché lo svuotamento e il recupero del gas metano presente nelle bombole degli impianti.

Per il recupero e lo smaltimento dei carburanti gas residui nei serbatoi delle autovetture utilizziamo la NEW EASYGAS dotata di un duplice processo di lavorazione:

  • Il ciclo di recupero GPL che prevede l’aspirazione della parte liquida del carburante, mentre la parte gassosa residua è inviata al bruciatore;
  • Il ciclo di recupero Metano che prevede l’invio del gas residuo al bruciatore.

Al termine di ogni ciclo si esegue il lavaggio del serbatoio con azoto, perchè la tutela dell'ambiente è fondamentale nel nostro lavoro. ♻️

Garantiamo inoltre un efficiente servizio post-vendita di assistenza su impianti metano e GPL: il nostro personale è sempre attento e disponibile per qualsiasi intervento di manutenzione, ordinario e straordinario.

Una volta installato l'impianto, metano o GPL, provvediamo anche al collaudo, che si terrà presso la nostra sede, accertando così il perfetto funzionamento di ogni componente e fornendo la documentazione attestante la nuova alimentazione bi-fuel eu un servizio completo. 

Marca impianti: BRC o LANDIRENZO.

Tempi di lavorazione GPL: 3 giorni lavorativi più collaudo.

Tempi di lavorazione METANO: da concordare.

REVISIONE IMPIANTO GPL: i serbatoi di un impianto GPL devono essere sottoposti a verifica periodica ogni 10 anni. La revisione del serbatoio, con sostituzione, viene effettuata in 1 giorno ed inoltre, essendo officina autorizzata dalla MCTC di Roma possiamo emettere immediatamente il tagliando di avvenuta verifica da applicare sulla carta di circolazione.

REVISIONE IMPIANTO METANO: le bombole di metano devono essere revisionate ogni 5 anni nel caso in cui rispondano alle norme nazionali oppure ogni 4 anni nel caso siano conformi al regolamento ECE/ONU n. 110.






CONTATTACI

Compila il modulo seguente per richiedere informazioni.

Privacy: